Dio ama gli omosessuali

Posted: 11th Maggio 2016 by nikugace in Riflessioni Bibliche
Commenti disabilitati su Dio ama gli omosessuali

dioamaomoCi troviamo in un periodo dove l’omosessualità è all’ordine del giorno. Anzi, scrivere un articolo riguardando l’omosessualità, si rischia anche la galera, perché entri nella nuova forma di omofobia. Uno degli errori che si faceva nel passato e si continua a farlo anche adesso è quello di classificare il peccato secondo la propria tradizione. Noi, la razza umana, siamo molto bravi a classificare il peccato, in: mortale e quello non mortale. Read the rest of this entry »

Che cristiano sei?

Posted: 8th Marzo 2016 by nikugace in Riflessioni Bibliche
Commenti disabilitati su Che cristiano sei?

cristianoEsistono tante forme religiose di diverse denominazioni. La mia domanda però, non è riferita alla differenza religiosa. Se invece domandiamo al giorno d’oggi, “sei cristiano”? La risposta, di sicuro sarà: “e che, sono una bestia secondo te”? Viene definita la figura del cristiano con quella di una persona comune a prescindere dal fatto se crede o meno in Gesù. Da un lato è buono perché vuole dire che i primi cristiani hanno lasciato una buona reputazione e Read the rest of this entry »

Raccontare cosa ha fatto Dio per te

Posted: 2nd Marzo 2016 by nikugace in Riflessioni Bibliche
Commenti disabilitati su Raccontare cosa ha fatto Dio per te

parlare18 Com’egli saliva sulla barca, l’uomo che era stato indemoniato lo pregava di poter stare con lui. 19 Gesù non glielo permise, ma gli disse: «Va’ a casa tua dai tuoi, e racconta loro le grandi cose che il Signore ti ha fatte, e come ha avuto pietà di te». 20 Ed egli se ne andò e cominciò a proclamare nella Decapoli le grandi cose che Gesù aveva fatte per lui. E tutti si meravigliavano.
(Luca 5:18-20) Read the rest of this entry »

War Room – Film

Posted: 29th Febbraio 2016 by nikugace in Cinema Cristiano
Commenti disabilitati su War Room – Film

Tony ed Elizabeth Jordan sembrano avere tutto dalla vita. Un buon lavoro, una bella figlia e la casa dei loro sogni, non sono però altro che apparenze: in realtà, il loro matrimonio è diventato un terreno di guerra e a subirne gli effetti è proprio la figlia. Con la guida di Clara, una signora anziana e saggia, Elizabeth scopre come la forza della preghiera e il rifugio alla fede potranno aiutarla a rimettere in piedi quel che resta della sua famiglia un tempo felice.

Read the rest of this entry »

Riconoscere la voce di Dio

Posted: 22nd Febbraio 2016 by nikugace in Riflessioni Bibliche
Commenti disabilitati su Riconoscere la voce di Dio

imagesQuesto è un tema molto importante e delicato dove bisogna stare attenti nel definire voce di Dio ciò che sentiamo. Questa non è una guida di come riconoscere la voce di Dio ma è quello che io ho conosciuto personalmente e come faccio io per riconoscere la voce di Dio. Non dico che le altre sono sbagliate però bisogna stare attenti nell’ affermare: “Dio mia ha parlato e mi ha detto…”. Ciò non significa che Dio non parla, ma ci sono anche altre voci che possiamo confonderli per voce di Dio. Per capire tutto ciò, bisogna tenere conto che viviamo in un mondo molto più grande di quanto lo conosciamo. Read the rest of this entry »