IL SESSO è PECCATO?

Posted: 12th Ottobre 2015 by nikugace in Riflessioni Bibliche
Commenti disabilitati su IL SESSO è PECCATO?

romanticismoIl sesso di per se non è peccato. Dio lo ha creato ed ha fatto si che l’uomo provi piacere. Ma che cos’è il sesso allora? Quando è “Peccato”? Per capire tutto ciò bisogna andare indietro nel tempo quando Dio formò l’uomo e la donna.

Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne.
(Genesi 2:24)

  • Tramite questo versetto noi capiamo molte cose riguardo il sesso ed il matrimonio. Queste due cose sono inseparabili e non possiamo dividerle. Iniziamo a vederli più da vicino.
    • ..si unirà a sua moglie,”! Questo tipo di unione significa rapporto sessuale. In quell’epoca i termini come, “si unirà a sua moglie”, “conobbe sua moglie”, “si addormentò con lei”, significavano il rapporto sessuale tra marito e moglie. Dio vuole il meglio di noi e sa quello che ha fatto. Parlare di sesso con le persone non è necessario parlare di volgarità. Il sesso lo ha creato Dio ed è una cosa meravigliosa perché ogni volta che ci si unisce, ha un piacere enorme e non è una cosa che devo farlo perché sono costretto. Non è necessario fare figli ogni volta che si ha rapporti con il proprio coniuge, il sesso va oltre il fare figli.
    • ..,e saranno una stessa carne”. Questo è il segreto del matrimonio. Diventare da due, uno. . Infatti il matrimonio non è altro che il rapporto sessuale tra l’uomo e la donna. Dio ha creato il sesso così, l’uomo può provare piacere quando si unisce alla propria moglie, e viceversa. Paolo in 1 Corinzi 7 parla del dovere coniugale riguardando il rapporto sessuale. E’ fondamentale per il marito e la moglie avere rapporti sessuali tra loro. Non è peccato parlare l’uno l’altro di sesso oppure avere un rapporto sessuale frequente. Se siamo caduti in questo tranello del diavolo (anche se giovani però non sentiamo il bisogno del rapporto sessuale con il proprio partner), dobbiamo sforzarci perché non solo è doveroso, ma come si dice: “mangiando viene l’appetito”. Dobbiamo scoprire l’uno l’altro nell’intimità e non trascurare l’uno l’altro in questo lato. Senza dimenticare che non dobbiamo trascurare noi stessi. Diamo importanza anche al nostro corpo perché il nostro partner si innamori di noi. Dobbiamo scoprire ogni volta  il “essere una stessa carne”.
    • Crescete e moltiplicatevi. E’ vero, non fa parte di questo versetto menzionato però è la conseguenza dei primi due punti. Questo sembra più un comandamento che un consiglio. Il fare figli è il frutto della propria unione sessuale. Però stiamo attenti a questo. Ci sono delle correnti voci che dicono: “ogni volta che si ha rapporti sessuali, bisogna cercare di avere figli”. Questo è errato. Il rapporto sessuale serve per l’unione della coppia e non per fare un figlio. Mi è stato detto anche “il frutto proibito che Adamo ed Eva hanno mangiato è il rapporto sessuale che hanno compiuto”. Questo è errato come interpretazione. Il frutto anche se è stato reale, però è simbolico per mostrare la disobbedienza verso Dio e non è l’atto sessuale di Adamo ed Eva. Tutto questo però senza togliere nulla al “Crescete e moltiplicatevi”. Non bisogna aspettare una situazione economica buona per fare un figlio. Il figlio non è un optional nel matrimonio. Esso è il frutto del rapporto coniugale matrimoniale che avviene da un desiderio di tutti e due. Con il figlio noi impariamo a diventare genitori crescendolo e crescendoci da soli. Però non ogni volta che si ha un rapporto coniugale, bisogna cercare di fare figli.
  • Il sesso è peccato dal momento che noi vogliamo trasformare in egoismo, ciò che Dio ha creato. Dal momento che il sesso non è parte dell’amore, è peccato. Attenzione a queste cose:
    • La fornicazione. È quell’ atto sessuale prima del matrimonio oppure il cambiare frequentemente partner.
    • L’adulterio. L’adulterio è quell’atto che si compie quando si è sposati e si ha rapporti fuori il matrimonio. Questo per Dio è chiamato abominevole.
    • La Convivenza. La convivenza senza il matrimonio è quell’atto di vivere come quando ci si vive da sposati però senza prendere un impegno giusto. Questo atto comprende tutti e due di prima (la fornicazione e l’adulterio). E’ l’opposto del matrimonio.
    • L’Omosessualità. Questo atto, Dio lo definisce abominevole. Se un maschio fa sesso con un altro maschio oppure una femmina fa sesso con un’altra femmina, sono degenerati.
    • La pedofilia. Questo è il rapporto sessuale con un minore. Anche se ci si sposa con un rito religioso, è peccato. Ho letto in un giornale di uomini di 40 anni che si sposano con bambine di 6 anni. E’ da condannare. Questo non solo non è matrimonio ma è abuso sessuale verso un minore. È da punire come azione.
    • Il rapporto sessuale con gli animali. Anche questo atto si sta diffondendo molto ed è abominevole come atto.

Il mondo di oggi ha trasformato il sesso in business. Immagini sessuali ovunque appesi negli affissi pubblicitari, nei giornali, su internet, in tv. Ci ha pure dato un’immagine dell’uomo oppure la donna ideale (nella corporatura). Addirittura se parli con lo psicologo, ti dirà che tutto è lecito e bisogna farlo se il corpo te lo richiede. Queste cose pian paino ti attirano e trascinano giù. Per poter stare fermi ed avere un matrimonio felice c’è bisogno di:

  1. Stare vicino a Dio (leggendo, meditando e pregando).
  2. Non alimentare il proprio cervello con immagini pornografiche.
  3. Non alimentare la nostra bocca con battute sessuali (sporche).
  4. Se ci si sente deboli, fare attenzione a non frequentare certe amicizie.

 

(per le coppie)

  1. Dedicare del tempo al proprio partner. Organizzando una volta la settimana il tempo insieme da soli.
  2. Mandare dei fiori oppure un regalo durante le occasioni (anniversario, festività, compleanni) oppure senza occasione.
  3. Ascoltando il proprio partner per conoscerlo (dialogando insieme).
  4. Cercando di non trascurarsi ma rendersi belli/e per il proprio partner.
  5. Avendo rapporto sessuale con il proprio partner anche frequente.

Ci sono anche altri consigli però penso che già questi sono sufficienti. Voglio ricordare che queste non sono delle regole da seguire. Sono solo dei consigli. Infatti ci sono anche dei casi di matrimoni dove il rapporto sessuale è venuto a mancare per una malattia oppure per avanzamento di età. In loro, l’amore è stato consolidato e non hanno bisogno del rapporto sessuale per poter mantenere il rapporto coniugale. Però le coppie giovani, hanno bisogno di questo perché il mondo offre il contrario e se non si è uniti in questo, si rischia di cadere.

IL SESSO E’ STATO CREATO DA DIO. TRATTIAMOLO CON ONORE.

DIO CI BENEDICA!

Comments are closed.