La Mia Testimonianza

By nikugace
Commenti disabilitati su La Mia Testimonianza

PagLa mia testimonianza ha inizio nel 1993/1994 quando mia sorella richiede un Nuovo Testamento dovo aver seguito un cartone animato cristiano. Vengo da una famiglia di tradizione islamica anche se i miei genitori non erano religiosi praticanti al 100%. Per diversi motivi odiavo il cristianesimo e Cristo:

1. La religione cattolica e quella ortodossa cercavano di influenzare l’Albania secondo la politica di appartenenza loro. Hanno sempre voluto rinnegare la lingua, i costumi e le tradizioni albanesi per introdurre quelle loro.

2. Il comunismo per 50 anni ha introdotto un’influenza contraria alla religione in generale parlando male della religione.

3. Molti musulmani insegnano cose come se la Bibbia le dicesse però in realtà non le dice. Questa cosa ha molta influenza nelle persone che non conoscono la verità e credono per sentito dire come avevo fatto io.

Avevo solo 14 anni quando inizia a leggere quel Nuovo Testamento, il mio cuore si è riempito di amore. Ho visto un’altro Cristo diverso di quello che avevo sentito parlare. Ho visto un Dio d’amore che mi amava. Così decisi di fare  il passo decisivo accettando Gesù nella mia vita come il mio personale Salvatore e Signore. Dopo quel momento non smettevo di leggere la Bibbia e di parlare agli altri di Gesù. Volevo dirlo a tutti chi era veramente Gesù e non quello che si pensava. Così, iniziarono a chiamarmi “Nico il Cristiano”. Se uno voleva trovarmi, mi trovava con questo sopranome “Nico il cristiano”. Non vi nego che molta gente non voleva sentirmi nominare Gesù dove mi hanno anche minacciato di picchiarmi e spesso mi prendevano la Bibbia e me la buttavano nelle pozzanghere di fango. Mi hanno vietato di parlare di Gesù partendo dai miei genitori, i parenti (cugini, zii, ecc.). Nel 1995 sono sceso nelle acque battesimali  ed è stata un’esperienza meravigliosa. Ho esperimentato molte cose bellissime e meravigliose dove ho visto molte persone guarirsi, salvarsi accettando Gesù. La gioia più grande è stata quando anche i miei genitori hanno accettato Gesù nella loro vita. Nel 1996 sono venuto in Italia dove ho visto un’altra realtà molto difficile. Ho avuto tante prove dagli stessi credenti. Ringrazio Dio perché io so in chi ho creduto. La mia fede non si è basata da ciò che fa la gente ma si basa su Cristo. Dopo poi molti anni di preghiera ho conosciuto mia moglie dove ci siamo sposati e abbiamo avuto dopo due figli meravigliosi. Adesso assieme a mia moglie lavoriamo nella nostra comunità come monitori della scuola domenicale per bambini.

Questa è la mia testimonianza breve di ciò che Dio ha fatto nella mia vita e nella mia famiglia. Io non ho accettato una religione in particolare ma ho accettato Gesù nella mia vita. Ho visto realizzare le promesse di Gesù e le vedo tutt’ora realizzarli nella mia vita e in quella della mia famiglia. Sono grato al Signore Gesù per questo.

Dio vi benedica!

 

Comments are closed.