I Passi dell’ Amore

Posted: 15th Febbraio 2016 by nikugace in Cinema Cristiano
Commenti disabilitati su I Passi dell’ Amore

i_passi_dell_amore_copertina

Trama

Landon Carter è un ragazzo come tanti, che per piacere agli amici talvolta si caccia in guai seri. All’ ultimo anno del liceo, non avendo alternative, decide di invitare al ballo finale della scuola Jamie Sullivan, una ragazza figlia di un pastore e la cui madre è morta anni prima. Jamie è una ragazza piena di fede sincera verso Dio, e per questo appare incompatibile con il temperamento ribelle di Landon, bruciato dalla separazione dei suoi. Alla fine, però, tra i due scoppia un grandissimo amore, profondo e pieno di rispetto.

Ma un giorno Jamie svela a Landon un passaggio doloroso della sua vita: da due anni ha scoperto di essere malata di leucemia, e ormai la sua fine è vicina. Gli amici prima “ripudiati” da Landon, ora gli si fanno vicino, per cercare di aiutarlo in questo difficile cammino, che alla fine lo porterà a sposare Jamie, tre mesi prima della sua scomparsa.

Quattro anni dopo, Landon sarà una persona completamente diversa: un medico, che ricorderà per sempre l’immagine di Jamie che gli viene incontro.


 

Comments are closed.